• 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6

Chirurgia estetica in Argentina. La qualità più alta della bellezza

Fillers

Medicina estetica: i fillers

Con le moderne tecniche dei fillers in medicina estetica, è possibile correggere le anomalie della forma,  dello spessore e dell'altezza delle labbra, sia attraverso interventi chirurgici, che utilizzando prodotti mediante infiltrazioni.
Normalmente si interviene maggiormente sul labbro superiore che dà più volume alla bocca e ne migiora la forma adagiandosi leggermente sul labbro inferiore.
Si puo' modellare il labbro con l'intervento di plastica del frenulo, o anche attraverso l'incisione sul lato interno della mucosa con un laser a CO2.

In altri casi, invece, e' preferibile agire sulla cute presente a ridosso della base della columella del naso, asportandone una parte, così da sollevare il labbro superiore.
Molto più frequenti sono gli interventi mirati all'aumento del volume delle labbra attraverso l'utilizzo di fillers di origine naturale o artificiale. Queste sostanza vengono iniettate nelle labbra, ma anche in altre specifiche zone del viso per aumentare il volume o riempire depressioni.

I fillers possono essere permanenti o temporanei in base alla permanenza nella sede di applicazione, ma varia anche in base alla capacità dell'organismo di riassorbire la sostanza.
L'acido ialuronico, la tossina botulinica, il collagene sono sostanze temporanee e riassorbibili.
Normalmente non serve l'anestesia, altre volte e' sufficiente un'anestesia topica ottenuta grazie a pomate. Nel post-operatorio immediato ci possono essere delle lievi reazioni cutanee locali (rossore, bruciore, ecc.) facilmente risolvibili con ghiaccio o pomate steroidee nei casi piu' accentuati.

L'acido ialuronico, attualmente, e' il filler piu' diffuso per l'aumento del volume delle labbra ma sta diventando sempre più popolare l'utilizzo del tessuto proprio (innesto autologo), prelevato per esempio da dietro l'orecchio, che dà nuovo volume alle labbra senza rischio di rigetto o di allergie.

vai a acido ialuronico

La tossina botulinica è una sostanza conosciuta da anni in medicina; il suo primo impiego avvenne proprio in ambito oculistico. La caratteristica principale della tossina botulinica è quella di bloccare la contrazione muscolare.

vai a tossina botulinica (Botox)

Il lipofilling, o innesto di grasso autologo, conferisce alla zona trattata una forma più tonda e piena, riempie volumi mancanti in seguito a forti dimagrimenti o a traumi.

vai a lipofilling

I cookie aiutano chirurgiaesteticasalus a fornire i propri servizi. Navigando sul sito accetti il loro utilizzo.