• 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6

Chirurgia estetica in Argentina. La qualità più alta della bellezza

“Cara sei sempre uguale!” Perchè alcune donne pare "Non invecchino mai?"

 

Parliamo delle micro correzioni

Capita d’ incontrare l’amica persa di vista da molto tempo e tra saluti, sorrisi e complimenti , spesso emerge – pur solo raramente sincera! - la classica frase “cara, sei sempre uguale, per te gli anni non passano mai”.

Capita d’ incontrare l’amica persa di vista da molto tempo e tra saluti, sorrisi e complimenti , spesso emerge – pur solo raramente sincera! - la classica frase “cara, sei sempre uguale, per te gli anni non passano mai”. In effetti, questo spettacolare mantenimento, è apprezzabile anche in alcune note attrici che, a distanza di anni, non mostrano nel loro aspetto fisico alcuna differenza nel raffronto con il passato. Fortuna immensa oppure…

Opto per “oppure”... La fortuna aiuta sempre, tuttavia la chirurgia estetica, soprattutto superati gli “anta”… la batte!
Il “segreto” è insito nel mantenimento: grazie all’aiuto di periodiche micro correzioni, il nostro aspetto è costantemente tutelato dal mostrare le modificazioni tipiche dell’invecchiamento. E questo vale sia per il viso che per il corpo.

La donna baciata dalla fortuna, ovvero “perfetta così”, se al primo - pur impercettibile cedimento – ricorre ad una micro correzione in ogni parte del viso e del corpo, preserverà lungamente il suo generoso patrimonio naturale. Questa metodologia è altrettanto valida per mantenere intatti nel tempo i risultati ottenuti con interventi chirurgici più impegnativi. Ora vediamo in cosa consistono le micro correzioni.

Sono micro sculture, eseguite in anestesia locale senza sedazione, effettuate con l’innesto di micro cannule, dunque interventi che oso definire per nulla invasivi e soprattutto non invalidanti, atti a correggere ogni minima variazione estetica. Costituiscono una sorta di “aggiornamento periodico”, che non permette di rivelare i segni dell’invecchiamento, né le relative correzioni. Sarà dunque sincera l’espressione “cara sei sempre uguale, per te gli anni non passano mai”.

Il sistema che suggerisco alle mie pazienti, dopo aver raggiunto ragguardevoli risultati, in seguito ad interventi estetici altamente modificanti e soddisfacenti come ad esempio il total body, consiste nell’osservare e misurare costantemente tutte le parti del loro corpo affinché si possa procedere con correzioni soft come sopra descritto.

Immagino che possa apparire complicata la misurazione sul viso… nulla di più semplice! Innanzitutto la misurazione sul viso non è una novità: negli anni ’20 del XIX secolo - come potete vedere nell’immagine qui sotto riportata - esistevano delle strutture metalliche a forma di maschere, ovviamente personalizzate, comprensive di caschi e dotate di viti, atte a rilevare perfettamente le misure del viso e le variazioni. Oggi sono sufficienti fotografie ad alta definizione!

Le micro correzioni, preservando nel lungo tempo sia la propria giovinezza che eventuali interventi estetici, offrono anche un risparmio economico non indifferente. Infatti, i costi, sono paragonabili ad alcuni trattamenti estetici, pur garantendo assoluta efficacia ed immediatezza nei risultati. A tal fine è oramai sempre più diffuso un controllo periodico, con relative micro correzioni.

Guido Norberto Delbono

I cookie aiutano chirurgiaesteticasalus a fornire i propri servizi. Navigando sul sito accetti il loro utilizzo.