• 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6

Chirurgia estetica in Argentina. La qualità più alta della bellezza

Perché il lifting all'estero?

Stai pensando di sottoporti ad un lifting e non sai dove farlo o chi consultare? In molti hanno già scelto cliniche di chirurgia plastica ed estetica all'estero per eseguire trattamenti di questo tipo. I motivi sono tanti ma analizziamo i principali.

Vale la pena andare all'estero per il lifting?

Un aspetto che in molti non trascurano è dato dalla meta dei viaggi. Infatti, vi sono casi in cui si preferiscono cliniche in Paesi come Argentina, Brasile o altri in modo tale da poter trascorrere un periodo di riposo in posti stupendi subito dopo e prima dell'intervento. D'altronde, chi è interessato alla chirurgia estetica punta soprattutto a prendersi cura di se stesso. Il fatto di dover essere sottoposto ad un intervento come il lifting o il minilifting non impone vincoli particolari a meno che non siano indicati dal chirurgo plastico. Le cliniche mettono il paziente in condizioni tali da potersi appoggiare ad hotel di alto livello ed a costi contenuti. Durante il periodo trascorso in Argentina o altre nazioni estere è possibile fare sempre affidamento sullo staff che ha organizzato il viaggio in modo tale da non correre inutili pericoli e poter visitare ristoranti e locali di qualità. 

A questo aspetto si affianca il cambio spesso favorevole: il paziente europeo può quindi ottenere prestazioni mediche di alto livello grazie ad un cambio favorevole. A tal proposito, un errore comune che si commette consiste nel credere che all'estero l'erogazione di servizi medici sia di bassa qualità perché garantita a basso costo. In realtà, la differenza è data solo dal cambio. In valutazioni di questo tipo vanno considerati anche aspetti come lo stipendio medio ed il costo della vita sul posto. Per una visione corretta ed equilibrata è sempre meglio non fermarsi ad analisi sommarie e superficiali.

In ambito medico vi sono nazioni molto preparate nel settore della chirurgia plastica ed estetica ed, in particolare, per quel che riguarda il lifting facciale. In particolare, l'Argentina (oltre che il Brasile) sono Paesi molto noti in interventi di chirurgia estetica grazie a chirurghi che hanno fatto la storia ed hanno scelto di impegnarsi a fondo con aggiornamento costante e partecipando a corsi organizzati dai migliori a livello Internazionale. Anche per questo chi sceglie l'Argentina non lo fa banalmente per risparmiare dei soldi.

Altri motivi?

In Italia è crescita costante il numero di cliniche di chirurgia plastica ma, purtroppo, non cresce di pari passo l'esperienza degli specialisti che mediamente vi operano. Non a caso, continua a crescere il numero di interventi correttivi che possono essere evitati intervenendo con accortezza e professionalità. Non dimenticare che, pur trattandosi di interventi estetici, si tratta di scegliere a chi affidare la tua salute.

 

I cookie aiutano chirurgiaesteticasalus a fornire i propri servizi. Navigando sul sito accetti il loro utilizzo.