• 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6

Chirurgia estetica in Argentina. La qualità più alta della bellezza

Quanto dura un lifting del viso?

 

I nostri pazienti sempre danno la domanda sulla durata del lifting ed è una domanda corretta alla quale per rispondere esattamente dobbiamo sempre entrare nello specifico. La durata è condizionata dalla tecnica utilizzata e dalle caratteristiche del paziente.

 

Quanto dura un lifting con blefaroplastiche?

La media della durata dei nostri mini-lifting e circa di sette anni. Il periodo di durata di un lifting è influenzata anche dall’età del paziente: fino ai cinquanta l’effetto dei mini -lifting ha una durata di anni nove, dai cinquanta ai sessanta circa sette, dai sessanta ai settanta sei o cinque anni.

Quanto sono attendibili i dati sulla durata del mini-lifting?

Abbiamo scelto di dare dei valori medi perché a parità di tecnica e con la medesima età possono esserci fattori differenti che determinano la durata del procedimento chirurgico eseguito. Primo elemento lo stile di vita (paziente che fa movimento e che non fuma) avrà sicuramente una durata maggiore. Altro elemento l’epidermide in base al tipo di pelle può esserci delle variazioni più o meno sensibili.

Differenze tra lifting e mini-lifting

Il mini-lifting prevede un’invasività minore nel senso che si occupa di una parte del viso. Invece, il lifting completo interviene su tutto il viso compreso il collo.

SALUS: concetto di lifting

Il Primario Professor Pavani ha un concetto di lifting che si riassume in poche parole: la tecnica si deve adattare al paziente e non viceversa. Tutto ciò che necessita il paziente in quel momento, va effettuato un po’ come per restaurare un quadro: non si può restaurare la Gioconda a metà. Quindi, per un quarantacinquenne che avrà bisogno di sistemare una sola area del viso, il procedimento ottimale è il mini-lifting. Un paziente sessantacinquenne avrà bisogno di un lifting completo. Come non è escluso che un paziente sessantenne abbia un collo in ottime condizioni e quindi si opterà per il mini-lifting.

Quanto dura un lifting completo del viso?

La media dai cinquanta ai sessanta è di otto nove anni; dopo i sessanta si scende a una durata media di sei, sette anni. Anche nel caso del lifting completo la durata può essere influenzata dallo stile di vita del paziente.

Non conosci ancora il nostro Primario Professor Pavani?

Il nostro primario ha eseguito una media di tre lifting alla settimana nell’arco di 16 anni di attività che, calcolando la durata della libera professione è più di 16 anni, sono più di 2500 interventi di questo tipo. Inoltre, ha potuto studiare e fare pratica con il noto chirurgo plastico Bruce Connell (luminare nel settore ed in questo tipo di interventi). Si aggiorna costantemente su ogni tecnica utilizzandola al bisogno. La specializzazione in chirurgia maxillo-facciale oltre che chirurgia plastica e ricostruttiva gli garantisce una conoscenza approfondita dell’anatomia del viso oltre che del collo.

I cookie aiutano chirurgiaesteticasalus a fornire i propri servizi. Navigando sul sito accetti il loro utilizzo.