• 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6

Chirurgia estetica in Argentina. La qualità più alta della bellezza

Chirurgia plastica dopo il dimagrimento

 

La chirurgia dopo il dimagrimento è quel ramo della chirurgia che si occupa del paziente, dopo un importante calo ponderale. Essa è ormai entrata a far parte del protocollo del dimagrimento stesso.

 

Descrizione della procedura

L'aumento di peso espande la pelle che dopo un periodo più o meno prolungato di dieta non è più sostenuta dal grasso non più presente ed allora non si colloca più in posizione anatomica corretta. In linea generale, il chirurgo plastico interviene per ridurre gli eccessi di pelle.

Il paziente che ha seguito un lungo periodo di dieta rivedendo spesso in modo radicale il proprio stile di vita merita non di concentrarsi su aspetti prettamente funzionali e collegati alla propria salute (ad esempio, condizioni cardiache, colesterolemia ecc.) ma merita anche di concentrarsi su aspetti più estetici che garantiscono il suo benessere psicofisico.
La sua forza di volontà merita di essere premiata al 100%.

In molti casi, per ottenere risultati migliori, si è fatto ricorso anche alla chirurgia bariatrica? Ed allora, perché rinunciare alla possibilità di essere davvero felici?

La chirurgia post-dimagrimento consente di rimuovere gli eccessi di pelle ridefinendo i contorni del corpo durante la fase di asportazione della cute. La cura effettuata da Salus sulle cicatrici e descritta ampliamente nella sezione dedicata all'eliminazione delle cicatrici . Fondamentale il contatto previo con il paziente che ha effettuato il dimagrimento per capire le aspettative, i farmaci in uso, le possibili patologie, eventuali allergie.

SALUS ha un approccio completamente diverso rispetto a quello seguito in Italia dallo stesso SSN. Qual è la differenza?

La tecnica Italiana del SNN e della maggioranza dei chirurghi privati è compiere un intervento alla volta; noi, invece, preferiamo eseguire due interventi a distanza di venti giorni al massimo l'uno dall'altro. In questo modo il paziente ottiene un risultato definitivo in meno tempo. La metodologia seguita in Italia consente di ottenere risultati apprezzabili solo a distanza di anni.

I cookie aiutano chirurgiaesteticasalus a fornire i propri servizi. Navigando sul sito accetti il loro utilizzo.