Rischi della chirurgia estetica

Quando si parla di rischi della chirurgia estetica, possiamo dividere in:

• Prettamente Medici (complicanze)
  • Relativi al livello di soddisfazione dei risultati finali.

Rischi della chirurgia estetica prettamente medici

Un paziente in buona salute che svolge tutti gli esami richiesti da un chirurgo coscienzioso, operato in una struttura di livello tale che, immediatamente possa essere assistito per qualsiasi problematica riduce i rischi della chirurgia estetica al minimo.

Grande importanza viene da noi data alla scelta della clinica medio grande perche' le strutture piccole specifiche d'estetica, anche se hanno attrezzato sale di emergenza, spesso visto la rarità di problemi non hanno quella rapidità d'intervento fondamentale per eliminare qualsiasi rischio della chirurgia estetica.
Dalla nascita di Salus Argentina, la minimizzazione dei rischi era e rimane il fattore più importante nel momento in cui si prende qualsiasi decisione.

Rischi relativi al livello di soddisfazione dei risultati finali

La soddisfazione del paziente, dopo l'eliminazione dei rischi medici, e' il fattore più importante per Salus chirurgia estetica. Il Paziente prima di entrare in sala operatoria è visitato due volte dal Professor Pavani. Il primario si distingue per la sua capacità di ascolto delle esigenze, delle aspettative ma anche dei timori di ogni singolo paziente.
Salus offre la possibilita' di vedere ed incontrare pazienti gia' operati. In questo modo e' possibile ridurre al minimo ogni dubbio sui risultati post-intervento.