• 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6

Chirurgia estetica in Argentina. La qualità più alta della bellezza

Interventi di chirurgia estetica al viso

 

Uno dei settori più importanti della chirurgia plastica è dato dagli interventi di chirurgia estetica al viso. Tecniche ed interventi effettuati variano da persona a persona a seconda del risultato da raggiungere e delle esigenze di ogni singolo paziente.

 

La capacità del chirurgo non sta solo ed esclusivamente nell'esecuzione corretta dell'intervento in programma ma anche nella definizione di una vera e propria strategia che abbia come obiettivo primario un viso armonico. E' anche per questo che presso la nostra clinica consideriamo come principio base il fatto che "la bellezza risiede nelle proporzioni".

Purtroppo, l'utilizzo da parte di molti personaggi pubblici della chirurgia plastica ci ha abituato all'idea secondo cui l'intervento, se eseguito, è sempre riconoscibile. Invece, una pianificazione ed esecuzione corretta dell'intervento lo rende difficilmente riconoscibile. Il risultato è un viso giovanile e rilassato al di là degli anni che passano. Questo aspetto vale per la donna quanto per l'uomo sebbene per le donne (soprattutto over 40) bellezza ed estetica abbiano un peso superiore rispetto all'uomo.

Dopo la rinoplastica, l'Intervento di chirurgia estetica al viso più praticato da noi è il lifting. Questa tipologia di intervento affonda le sue radici negli Stati uniti, anche se pare che lo stesso cardinale Richelieu nel 1700 si poneva due cerotti dietro le orecchie per "tirare" il derma del viso.

Lifting al viso ai giorni nostri

La regola principale da seguire è sempre la stessa. Ossia, la tecnica si deve adattare al paziente e non viceversa (questo a conferma di quanto indicato in testa all'articolo). La morfologia del paziente guida profondamente le scelte del chirurgo. In questo modo, il risultato finale che ci si potrà attendere dal lifting al viso sarà qualitativamente superiore. Come accennato, i visi in cui si nota vistosamente l'intervento del chirurgo fanno parte degli anni 90 e, comunque, bisogna sempre diffidare di chi è disposto ad intervenire in questo modo.

E' bene ricordare che il lifting ha sostanzialmente la capacità di ringiovanire e non rimodellare il volto. Anche per questa ragione è molto adatto a donne over 40 che grazie alle più moderne tecniche non invasive vogliono riconquistare la bellezza degli anni migliori. A parte la sua tecnica personale, il Professor Pavani è un riconosciuto esperto nella SMAS (sistema muscolo-aponeurotico superficiale).

Altre tipologie di interventi di chirurgia plastica al viso

  • Lifting facciale profondo
  • Minilifting
  • Lifting combinato

Ricordiamo che l'abbinamento con la medicina estetica è in grado di garantire risultati migliori e garantiti nel tempo. Per maggiori informazioni su questo ed altri interventi consigliamo di prendere un appuntamento con il nostro staff medico o di chiamare per ricevere maggiori informazioni.

I cookie aiutano chirurgiaesteticasalus a fornire i propri servizi. Navigando sul sito accetti il loro utilizzo.