• 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6

Chirurgia estetica in Argentina. La qualità più alta della bellezza

Come valutare un Chirurgo e una clinica all’estero

 

Valutare un chirurgo ed una struttura medica in Italia è molto difficile e lo è ancor di più nel caso di cliniche estere. Per questa ragione, abbiamo deciso di stilare una lista di raccomandazioni utili soprattutto per le pazienti che stanno scegliendo una clinica di riferimento.

 

  1. Il Chirurgo e la clinica non devono mai avere fretta di iniziare. La visita è un momento molto importante a partire dal quale concedere alla paziente del tempo per riflettere prima dell’intervento. Non ha alcun senso forzare i tempi. Al contrario, un paziente più sicuro della decisione presa è più sicuro nel gestire tutte le fasi pre e post intervento.
  2. Non sono necessari acconti. Il biglietto aereo è già una garanzia.
  3. E’ fondamentale scegliere una clinica medio-grande che disponga di una sala per gestire le emergenze e tutte le attrezzature che consentono di intervenire per qualsiasi motivo.
  4. E’ sempre preferibile fidarsi di strutture in grado di fornire i contatti telefonici di pazienti soddisfatti con le quali potersi incontrare anche di persona. In questo modo, si eviterà di credere a false referenze spesso utilizzate su Internet per acquisire nuovi clienti online. In questo modo, inoltre, sarà anche possibile valutare a pieno il rapporto tra costi e qualità dei servizi resi.
  5. Il prezzo deve essere conveniente ma mai eccessivamente basso (qui in Argentina si usa dire che “quando l’offerta in chiesa è troppo grande anche il santo non si fida”). Ci sono dei costi che non si possono comprimere: al di sotto di certe cifre ne risente solo la qualità delle prestazioni mediche.
  6. Tempo di permanenza adeguato: va garantito un tempo adeguato di permanenza poiché dolo l’intervento è bene non stancarsi ritornando subito verso casa. E’ importante riprendersi a pieno con almeno dieci giorni di permanenza.
  7. L’assistenza in Italia deve essere compiuta da medici qualificati che conoscono le tecniche tipiche chirurgiche utilizzate dalla clinica presso cui sono stati effettuati gli interventi.
  8. E’ importante poter essere reperibili in qualsiasi momento in modo tale da poter gestire ogni eventuale inconveniente del post-intervento.
  9. La presenza di personale madre lingua aiuta a gestire al meglio il rapporto del paziente con medici e personale infermieristico. Infatti, molte volte è necessario saper cogliere le sfumature linguistiche che solo un conoscitore pieno della nostra lingua può cogliere. Il Prof. Pavani parla correttamente italiano ed anche per questo riesce a gestire al meglio i contatti con le pazienti.
  10. L’alloggio deve essere adeguato. Per questo, indichiamo solo strutture in grado di offrire alti standard qualitativi. Il paziente potrà così soggiornare in un hotel pulito ed elegante in cui trascorre i giorni seguenti l’intervento.

Salus garantisce il totale ed assoluto rispetto delle norme sopra illustrate.

I cookie aiutano chirurgiaesteticasalus a fornire i propri servizi. Navigando sul sito accetti il loro utilizzo.