• 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6

Chirurgia estetica in Argentina. La qualità più alta della bellezza

Interventi di chirurgia plastica sul viso

 

Gli interventi che possono essere eseguiti sul viso per ringiovanirlo sono molteplici e per ottenere un risultato eccezionale spesso la chirurgia estetica si unisce alla medicina estetica. In questo modo, è possibile prendersi cura del viso nel suo insieme curando ogni possibile inestetismo della pelle.

Ogni viso è differente quindi per ogni caso le tecniche sono differenti come dice il Prof. Pavani: "La tecnica si deve adattare al paziente e non il paziente alla tecnica".
Facciamo un esempio per chiarire al meglio il nostro punto di vista: 58 anni, rughe nasolabiali pronunciate, ovale del viso un po' in ptosi (caduto), micro rughe e rughe pronunciate sulla fronte. Un buon chirurgo deve essere in grado di risolvere nella totalità tutte le problematiche di pazienti di questo tipo e non solo.

In questo caso, gli interventi di lifting prendono in considerazione la parte alta del viso ed il sollevamento ovale per le micro rughe con un peeling chimico con acido tricloroacetico oppure in alternativa un Laser CO2. Comunque, sta sempre e comunque al chirurgo decidere come procedere. Ossia, le soluzioni qui indicate non è detto che debbano essere sempre prese in considerazione per una paziente con le caratteristiche qui indicate.
Il consulto con un chirurgo plastico qualificato e di grande esperienza sul campo come il Professor Pavani consente di definire tutti i passaggi da seguire.

Medicina estetica del viso e chirurgia estetica del viso: due strade diverse o due alleate per l'ottenimento dei migliori risultati?

Crediamo che la chirurgia estetica e la medicina estetica debbano insieme concorrere al migliore risultato e non entrare in conflitto. Come accennato, si possono ottenere i risultati migliori proprio facendo lavorare insieme tecniche provenienti dalla chirurgia e dalla medicina estetica. Basti pensare, ad esempio, a chi in età adulta può associare la presenza di rughe ed altri inestetismi della pelle legati all'età con cicatrici da acne giovanile. A seconda del problema da risolvere, il trattamento potrà essere chirurgico o meno.

Si possono eseguire contemporaneamente più interventi di chirurgia estetica al viso?

Certamente. Si possono eseguire blefaroplastica, rinoplastica lifting completo viso e collo in strutture adeguate e nei tempi corrispondenti. Il paziente sarà sempre adeguatamente informato su tutti gli aspetti relativi al pre e post intervento in modo tale da poter gestire al meglio aspetti come riposo, gestione del dolore ed ogni altro eventuale disagio.

Le schede informative relative alle differenti tipologie di intervento eseguite in clinica includono anche molte indicazioni ed informazioni utili per il paziente ma si consiglia sempre e comunque di discutere e risolvere ogni eventuale dubbio con il chirurgo plastico.

I cookie aiutano chirurgiaesteticasalus a fornire i propri servizi. Navigando sul sito accetti il loro utilizzo.