• 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6

Chirurgia estetica in Argentina. La qualità più alta della bellezza

Mastopessi con e senza protesi

 

Una domanda frequente è: la mastopessi richiede l’impianto di una protesi mammaria?

La risposta si basa sempre sul concetto che contraddistingue Chirurgia Estetica Salus, ossia, LA TECNICA SI ADEGUA ALLA PAZIENTE E NON VICEVERSA .

 

La mastopessi si esegue con protesi nel caso di seni svuotati , dove si necessita volume che manca. Il caso tipico è quello della donna post allattamento o post dimagrimento rapido. Idem dicasi per donne over 40 di corporatura magra ove il tessuto mammario perde di volume e quindi è utilizzata una protesi per compensare la mancanza del volume stesso.

CASI PARTICOLARI:

Esiste la possibilità che la paziente si trovi nella condizione di poter scegliere tra una mastopessi con protesi o senza. I casi sono pochi ma esistono ed il Prof. Pavani spiega in questo caso i pro e i contro di questo specifico caso:

Il risultato delle mastopessi senza protesi nel caso indicato ha una durata inferiore perché con l’età il tessuto mammario tende a diminuire. Al contrario, le mastopessi che prevedono l’utilizzo delle protesi mammarie garantiscono una maggiore durata dell’intervento nel tempo.

E’ bene precisare che le protesi scelte dalla Clinica di Chirurgia Estetica Salus dispongono di garanzia a vita e sono approvate dall’FDA (Food and Drug Administration). Si caratterizzano per capacità di conservare il volume nel tempo.

I cookie aiutano chirurgiaesteticasalus a fornire i propri servizi. Navigando sul sito accetti il loro utilizzo.