• 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6

Chirurgia estetica in Argentina. La qualità più alta della bellezza

Una telefonata allunga la vita

 

"Una telefonata allunga la vita". Questo vecchio slogan televisivo si adatta perfettamente a chi si affida alla ricerca di un chirurgo estetico sul web ragion per cui è il caso di dedicarci qualche minuto del nostro prezioso tempo.


Il consiglio di un'amica, tramite il cosiddetto passaparola, resta sempre una delle soluzioni migliori per la ricerca di un chirurgo dando per scontato però che l'amica sia stata veramente operata e che non si affidi a frasi tristemente famose come "ho letto ", "ho sentito" o "mi hanno detto".

I forum, sul web, appaiono, perché si dà per scontato che siano frequentati da persone vere, la soluzione migliore ma sovente, se non sempre, sono infarciti di segretarie e medici stessi travestiti da pazienti che praticano il così detto buzz marketing, detto anche marketing conversazionale, che è una sorta di mela canto e me la suono non solo da solo ma anche, sovente, in compagnia di … compari. Un esempio classico è quello della segretaria furbetta che se ne esce con un "cerco un chirurgo bravo a MILANO". Ovviamente è poi lei stessa a rispondersi, con altro nickname, tessendo le lodi del suo capo.

Per stroncare un tale modo di agire basta però un telefono ed è sufficiente che tu chieda alla signora o signorina che tanto si dà da fare di incontrarla o di incontrare una paziente che effettivamente sia stata operata. Il buzz marketing a questo punto ti scivola sulla classica buccia di banana se l'interpellata ti risponderà di no e sostenendo magari di non avere tempo o di essere lontana dimostrerà che qualche cosa non va e che non si è affatto operata.

Importante, ovviamente, è chiedere al chirurgo che vi visita qualche nome di paziente reale per poterle telefonare e ricordate che nessuno troverà illogica la vostra richiesta se non ha nulla da nascondere. La scusa del rispetto della privacy e cose similari spesso nascondono e coprono la mancanza di professionalità visto che l'esistenza di comunicazione tra il medico ed i suoi pazienti è cosa vitale per il chirurgo stesso.

Circa la pubblicità televisiva e le apparizioni da parte di un chirurgo nei vari programmi mediatici esse sono valide solo se si manifestano su reti importanti per il resto, ove trattasi di Tele Provolone e similari, trattasi solo di spazio pubblicitario acquistato a caro prezzo. Costo questo che poi, fatalmente, ricadrà sul … paziente. Appartenere a varie organizzazioni una volta era un elemento veramente distintivo ora non lo è più. Lo si fa anche versando una somma in denaro e questo è provato dal fatto che, stranamente, in dieci anni non sia mai radiato nessuno.

Pertanto donne, voi che siete capaci di leggere anche tra le inflessioni di una cadenza vocale telefonate, telefonate, telefonate e tenete sempre a mente che con le mail o in un forum certe sfumature non riuscireste mai a coglierle. Ricordo sempre che cinque anni fa l'amministratore delegato di un gruppo importante, italiano, una sorta di super agenzia, mi diceva che lui voleva solo laureate in lettere per scrivere le mail e che evitava assolutamente ogni contatto vocale perché si sarebbe scoperto che chi rispondeva oltre a non essere medico era solo un semplice addetto al commerciale.

Noi stando dall'altra parte dell'oceano, in Argentina, abbiamo impostato tutta la nostra immagine su pazienti già operati invitando i futuri assistiti ad incontrare e TELEFONARE per sapere direttamente come lavoriamo qui a Buenos Aires.


E lo facciamo senza alcuna tema di confronti.

I cookie aiutano chirurgiaesteticasalus a fornire i propri servizi. Navigando sul sito accetti il loro utilizzo.